domenica 24 novembre 2013

GreeningLab

Si è conclusa ieri ARE U #AWARE? la manifestazione dedicata ai temi della sostenibilità dove siamo state invitate a partecipare organizzando tre laboratori di riciclo con materiali vari di recupero.

Ci siamo davvero divertiti prima a "giocare" con bottiglie e flaconi di plastica realizzando dei "porta-oggetti da sedia" (una reinvenzione di porta-gomitoli da sedia che girano su vari siti di riciclo sull'web) e dei bracciali rivestiti di stoffa, quindi abbiamo ricoperto con stoffa, pizzi, fiori, fiocchi delle vecchie scatole che così riacquistano una nuova vita molto decorativa. Ne è uscito anche un originale portariviste con basi di polistirolo, cartoni e stoffa.

Nell'ultima giornata ci siamo trasferiti in una location d'eccezione: la Serra Grande dell'Orto Botanico di Siena dove, fra cactus giganti e piante tropicali, tappi di sughero, vecchi cd e cartone hanno scatenato la fantasia.

Bravi i ragazzi di Greening USiena che con entusiasmo, spirito d'iniziativa e simpatia portano avanti progetti e idee trascinando docenti e istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento