martedì 15 ottobre 2013

Cos'è Gira e Ricicla

GIRA E RICICLA 
è un'Associazione Culturale senza scopo di lucro, 
prima sognata, poi progettata e molto desiderata da due di noi:
siamo Leonilde e Lucia!
che si occuperà come dice anche il nome di riciclo e recupero a tutto tondo.  

Ci saranno laboratori, seminari, incontri e la promozione di una cultura nuova ma antica e sostenibile, perché siamo convinte che in una comunità questo possa avvenire proprio attraverso lo scambio reciproco e naturale di 
beni, opportunità, saperi.


Sono molti i campi in cui può spaziare la nostra idea di scambio:
* RICICLO
* RIUSO e RECUPERO
* RISPARMIO
* MESTIERI (vecchi, nuovi, inventati)
* ASCOLTO E RELAZIONE


GIRA E RICICLA è nata il 1 ottobre e ha già una propria sede nel Borgo di Colle Val d'Elsa (SI), in via Gracco del Secco, al numero 12.
Intende essere uno spazio concreto in cui vedersi e comunicare quello che sappiamo o che vogliamo, le nostra idee. Un luogo che apra le porte alla genuina voglia di fare, alla sapienza e all'intelligenza femminili in particolare.


Questa associazione sarà di tutti coloro che vorranno partecipare e farà proprie e divulgherà a più gente possibile tutta una serie di buone pratiche, a partire dall' ECONOMIA DEL DONO e  la cura delle nostre  tradizioni.

GIRA E RICICLA vuole riflettere una filosofia di vita fuori dalle logiche imperanti. Tutti possono dare un contributo perché questa associazione possa esistere. Questo è un progetto ricco di vita e dalle tante sfaccettature, a cui tutti potranno attingere e partecipare, nella misura e nel modo che vorranno.



Lucia Aristei
Socia fondatrice di Gira e Ricicla


Nessun commento:

Posta un commento